Home GeCo > DocuGeco

Raccontiamo le vicende di un gruppo di artefici che, misurando e rilevando i luoghi e le cose, attraverso le tecniche e i metodi della geomatica compie limpresa di creare, in un mondo parallelo, i loro gemelli digitali.

Narriamo come questi sperimentatori trasmettono ai giovani il loro saper fare e come rendono la comunità partecipe di queste avventure.

Innanzi tutto però, indichiamo lo scopo e l’obiettivo di queste azioni che vogliono un gruppo di lavoro coeso, motivato e con competenze articolate: GeCo.

Nuovi mondi

Navighiamo in uno spazio fluido, in una dimensione spaziale ibrida, con rotte che attraversano mondo reale e mondi virtuali in un rimando continuo tra analogico e digitale, con l’obiettivo di creare modelli conoscitivi e interpretativi del patrimonio culturale e ambientale.

Non saremo soli

Attraverso l’attivazione di iniziative di alta formazione e la promozione di eventi , GeCo vuole coinvolgere nuove energie con un approccio multidisciplinare

GeCoLab, la rete

Nelle esplorazioni di nuove terre, di nuovi mondi si sa da dove si parte, non si sa dove si arriva e neppure come si arriverà. Fuori di metafora, il nostro ambito scientifico di riferimento è certamente la Geomatica.

GLI ARCHIVI

Archivi consultabili per esplorare ricerche, corsi, eventi, il team, gli output multimediali del Lab

UniFI – Università degli studi di Firenze

Laboratorio GeCo – Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la conservazione dei Beni Culturali

info@geomaticaeconservazione.it