profilo

Titolare borsa di ricerca

Alessandro Conti

arch.a.conti@gmail.com

Alessandro si occupa di gestire lezioni, ricerche, relazioni nazionali ed internazionali. Nell’ambito di progetti nazionali e internazionali ha rilevato importanti complessi monumentali.

Laureato in Architettura nel 1993 e libero professionista, si è occupato di conservazione dell’architettura moderna ed è stato docente a contratto, dal 1999 al 2003, di Degrado e diagnostica dei materiali e di Patologia e degrado dell’edilizia storica. Nel 2014 vincitore della borsa di studio “Attività di raccolta ed elaborazione dei dati necessari al fine di definire modalità innovative di analisi urbana e territoriale, tramite l’acquisizione di dati e la realizzazione di modelli tridimensionali per la visualizzazione dello stato di fatto, la simulazione di interventi di trasformazione urbana e per la loro comunicazione”.

Attualmente collabora alle campagne di rilievo architettonico e archeologico in Italia ed all’estero partecipando alle attività svolte dal Laboratorio di Geomatica per l’Ambiente e la Conservazione dei Beni Culturali (GeCo).

Condividi questo profilo

il team :

SEZIONI ARCHIVIO

Ricerche

I progetti-chiave della storia del Lab

Formazione

corsi I e II ciclo, seminari, workshop​

Eventi

convegni, mostre, conferenze

Il team

le persone

Portfolio media

Video, 3d models